Mentor for Charity.
SEI IN UN MOMENTO DI IMPASSE COME CREATIVO, COPYWRITER, IMPRENDITORE DELLA COMUNICAZIONE? O SEI UNO STUDENTE CHE VUOLE CAPIRE CHE STRADA PRENDERE? FINO A DICEMBRE POSSO ESSERE IL TUO MENTORE PRO BONO.
Ciao,
molte persone in passato mi hanno chiesto di fare loro da Mentor, ma finora non sono mai riuscito a ritagliarmi del tempo anche per questa attività.
Ultimamente, però, sento sempre più l’esigenza di rispondere a quelle richieste in maniera differente, mettendo la mia esperienza al servizio di chi in questo momento potrebbe averne più bisogno, specie in un periodo così impegnativo per il nostro settore della comunicazione.
Ho avuto un’idea per conciliare queste due istanze (o, meglio, l’idea mi è stata suggerita da uno dei podcast che seguo, Hacking Creativity).
Insomma, metto a disposizione un pacchetto di ore di mentoring per chi volesse confrontarsi con me, in cambio chiedo una donazione a una No Profit, quella che preferisci. Secondo me è una soluzione win/win.
Gli appuntamenti sono di 45 minuti, in video call tramite Google Meet, e se la cosa fa per te sono a tua disposizione ogni giovedì dopo le 18 a partire dal 12 ottobre e fino al 14 dicembre. Si tratta di incontri gratuiti, ma solo fino a dicembre, e non è possibile avere più di 5 appuntamenti. Puoi prenotarti cliccando sul bottone qui sotto.
Perché potresti aver bisogno di fare Mentoring con me?
SEI UN CREATIVO e ti chiedi come migliorare la tua carriera nel settore della comunicazione, oppure ti chiedi quanto durerà ancora o cosa devi fare per uscire da un periodo di impasse? SONO UNO DEI PIÙ LONGEVI CREATIVI ITALIANI: in più di trent’anni di carriera ho visto alti e bassi, e sono ancora qui. Forse potrebbe risultarti utile il punto di vista di una persona di esperienza.
SEI UN COPYWRITER e ti chiedi come sta cambiando il tuo mestiere, con una competitività sempre più agguerrita e l’Intelligenza Artificiale che avanza?FACCIO IL COPYWRITER DAL 1989, il mestiere credo di conoscerlo bene.
SEI UN FREELANCE e ti chiedi come affrontare il lavoro in autonomia e come conciliare la parte creativa con quella amministrativa? SONO STATO UN FREELANCE PER TANTI ANNI, e quell’esperienza mi ha permesso di aprire Enfants Terribles, l’agenzia per la quale lavoro ancora.
SEI UN IMPRENDITORE DELLA COMUNICAZIONE, UNO STARTUPPER oppure ti stai chiedendo se lanciarti oppure no in questa avventura? HO APERTO 2 AGENZIE DI COMUNICAZIONE, Enfants Terribles e la digital agency Hallelujah, posso dire di conoscere tutto il ciclo di vita di un’impresa.
SEI UNO STUDENTE DI COMUNICAZIONE e ti chiedi qual è la tua strada? Non ho mai dimenticato quanto siano stati duri i miei inizi, quanti dubbi avessi e quanto avrei voluto parlare con qualcuno esperto del mestiere. Inoltre ho avuto sempre un’attenzione particolare nei confronti dei giovani talenti. Ho insegnato per anni all’Accademia di Comunicazione e quando ero consigliere dell’ADCI ho inventato il Grande Venerdì di Enzo.
Concludendo, se vuoi fare Mentoring con me puoi prenotare un appuntamento cliccando sul bottone qui sotto.
Chi sono.
Mi chiamo Mizio Ratti e faccio il copywriter da più di trent’anni.
Se questo non ti basta posso aggiungere che attualmente sono Direttore Creativo e Partner di due agenzie di comunicazione: Enfants Terribles e Hallelujah. Se poi hai un carattere stalker e vuoi saperne ancora di più su di me puoi trovare tutto quello che mi riguarda qui: linktr.ee/mizioblog
Se vuoi farti un’idea di come la penso, puoi anche leggere qualche post del mio blog, dai più recenti come DA SOCIAL MEDIA A MEDIA SOCIAL oppure NON DITE A MIA MADRE CHE FACCIO IL CREATOR… LEI MI CREDE CREATIVO IN UN’AGENZIA DI PUBBLICITÀ, fino a uno dei più letti in assoluto, cioè UNA VOLTA QUI ERA TUTTO CAMPAGNE.
AAA cercasi mentor digital per mentor AHAHAHAH
Ciao Mizio, ho provato a cliccare ma dice che l'URL non è valido. Grazie mille per l'iniziativa.