Edizione Speciale - Super Bowl LVII
ECCO I COMMERCIALS DEL SUPER BOWL LVII, QUELLO APPENA ANDATO IN ONDA. COSÌ PUOI FLEXARE I TUOI AMICI DICENDO LORO CHE LI HAI GIÀ VISTI TUTTI.
Ciao,
come tutti gli anni è arrivato il Super Bowl e, insieme a questo evento, una carrellata di film freschi freschi.
È stata un’edizione minore, nel senso che non mi sembra di aver notato punte altissime di creatività, ma mentre sto scrivendo questa EDIZIONE SPECIALE è notte fonda e può darsi che mi sia sfuggita qualche perla.
Ad ogni modo, puoi vedere tutti i commercial di quest’ultimo Super Bowl nel mio canale YouTube, nella playlist mizionewsletter #49 Super Bowl LVII.
E già che si sei iscriviti al mio canale e schiaccia la famosa campanellina, così ti arrivano le notifiche quando carico i nuovi spot.
Se tutto ciò ti sembra comunque complicato, qui sotto c’è un comodo bottone che ti porta direttamente alla playlist con tutti i commercials del Super Bowl LVII.
Ho fatto comunque una piccola selezione, quindi se hai poco tempo puoi guardarti quelli che per me sono stati i commercial migliori di quest’anno.
Se invece vuoi vederti i migliori spot di sempre, ti consiglio la lettura della penultima mizionewsletter: i più Superbi di sempre al Super Bowl.
Curiosità finale: quest’anno 30 secondi pianificati al Super Bowl costavano 7 milioni di dollari. Per il primo anno da un po’ di tempo a questa parte, la raccolta pubblicitaria ha fatto fatica e si è chiusa solo una settimana fa, questo a causa della crisi economica e della scomparsa di tutti gli inserzionisti del comparto crypto.
Top of Mizio.
Ok, non potevo che iniziare questa selezione con un film che comunque avrai intercettato i giorni scorsi. Sto parlando di Breaking Good di PopCorners. Presente tutto il cast di Breaking Bad: Walter White (Bryan Cranston), Aaron Paul (Jesse Pinkman) e Tuco Salamanca (Raymond Cruz).
Forse quello che giudico più interessante di questa edizione è l’ironico Rockstars di Workday con Ozzy Osbourne, Billy Idol, Paul Stanley, Joan Jett e Gary Clark Jr.
Capita anche ai migliori di noi.
L’idea di rimanere incastrati nel tubo di Pringles non è nuova, ma almeno è realizzata bene in questo Best of us di Pringles.
Hold di Bud Light è un’idea semplice ma carina. La introduco nella mia selezione ristretta perché molto contemporanea.
Pepsi Zero Sugar si presenta con due film: nel primo il protagonista è Ben Stiller, nel secondo invece è Steve Martin, ma il concetto è lo stesso, Real or Acting?
Try another angle è un film con cui Doritos sfrutta il classico registro umoristico USA. È uno spot pieno di celebrities: il protagonista è il rapper Jack Harlow, ma poi ci sono anche Missy Elliott, Sway Calloway, Angie Yadro-Payad e soprattutto Elton John. L’agenzia che l’ha ideato è Goodbye Silverstein & Partner.
Adam Driver moltiplica se stesso nel commercial di Squarespace.
John Travolta ha perso i capelli ma non la voglia di cantare. E sulle note di Grease ci spiega i vantaggi di una connessione T-Mobile accompagnato da due ex attori di Scrubs, Zach Braff e Donald Faison.
Will Ferrell sta diventando una presenza fissa al Super Bowl. Questa volta recita nel commercial di GM e Netflix.
Leggermente sopra la sufficienza Fixed on Pixel di Google.
La selezione ristretta finisce qui ma ti ricordo, per l’ennesima volta, che puoi guardarti tutti i film del Super Bowl LVII sul mio canale YouTube, nella playlist mizionewsletter #49 Super Bowl LVII.
Dalla prossima uscita tornerò alla pubblicazione normale, con le solite rubriche, le nuove uscite e anche con i contenuti ironici. Detto questo, se sei arrivato qui per caso, è anche il caso che tu ti iscriva subito alla mizionewsletter.
Se poi apprezzi il mio lavoro di ricerca e di selezione, cosa aspetti? Condividi subito la mizionewsletter.
Se infine vuoi motivarmi in qualche modo, allora lascia anche un commento.
Chi sono.
Mi chiamo Mizio Ratti e faccio il copywriter da più di trent’anni.
Se questo non ti basta posso aggiungere che attualmente sono Direttore Creativo e Partner di due agenzie di comunicazione: Enfants Terribles e Hallelujah. Se poi hai un carattere stalker e vuoi saperne tutto su di me puoi trovare molto di quello che mi riguarda qui: linktr.ee/mizioblog