Mentor for Charity 2
DATO CHE LA PRIMA EDIZIONE DI MENTOR FOR CHARITY È STATA MOLTO APPREZZATA, HO DECISO DI FARE IL BIS. QUESTA VOLTA PERÒ HO SCELTO IO UN TEMA E LA FONDAZIONE A CUI FARE LA DONAZIONE.
Ciao,
se mi leggi da un po’, sai che l’anno scorso ho lanciato Mentor for Charity, cioè ho dato la possibilità ad alcuni dei miei lettori di fare una sessione di mentoring con me in cambio di una donazione a una qualsiasi organizzazione no profit.
I 20 appuntamenti che avevo messo a disposizione sono andati esauriti nel giro di appena due ore, e le persone con le quali ho fatto mentoring mi sono sembrate soddisfatte, tanto che QUI PUOI LEGGERE LE RECENSIONI che hanno lasciato.
Ci stiamo avvicinando a Pasqua, un’importante data di rinascita, sento quindi l’esigenza di ripetere l’iniziativa, anche se in termini diversi.
Sei un giovane creativo che sta cercando la sua strada? Sei un freelance che si sente isolato e ha bisogno di consigli? Sei un aspirante imprenditore che vuole aprire il suo studio o la sua agenzia di comunicazione? Sei semplicemente uno stalker che impazzisce ogni volta che scrivo qualcosa?
Chiunque tu sia, e qualunque cosa tu faccia, puoi prenotare una sessione di mentoring con me, della durata di 50 minuti, in cambio di una donazione di 100 euro alla Fondazione Libellula Impresa Sociale.
Nel prossimo paragrafo ti spiego bene come funziona la cosa, ma se non sai tutto di me puoi lurkare il mio profilo LinkedIN oppure spiarmi dappertutto QUI.
Come funziona il mentoring con me.
Hai deciso che vuoi fare mentoring con me?
Bene.
La prima cosa che devi fare è andare sul sito RETE DEL DONO, perché qui io e Fondazione Libellula abbiamo aperto una raccolta fondi per il percorso RinaSHEta, un progetto che nasce con l’obiettivo di favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di donne a rischio/vittime di violenza.
Fai una donazione di 100 euro.
Dopodiché scrivi a mizioblog@gmail.com allegando la ricevuta della donazione e io ti risponderò per fissare un appuntamento.
La sessione di mentoring verrà fatta a distanza, in video call con Google Meet, e durerà 50 minuti durante i quali potrai chiedermi qualsiasi cosa, dai consigli sulla professione a quelli sul copywriting.
Al contrario della prima edizione, potrai prenotare più di una sessione di mentoring, l’importante è che passi un mese fra l’una e l’altra. E che fai più di una donazione :-)
Le sessioni che metto a disposizione sono 25, perché il mio obiettivo è di raccogliere 2500 euro per il Percorso RinaSHEta, e si svolgeranno prevalentemente il giovedì, dalle 18 alle 20 circa, a partire dal 4 aprile fino al 30 giugno.
IMPORTANTE
PER IL MENTORING BISOGNA DONARE 100 EURO, SE INVECE APPREZZI L’INIZIATIVA E VUOI SOLO CONTRIBUIRE AL PERCORSO RINASHETA PUOI DONARE UNA CIFRA A TUA SCELTA.
Cos’è il Percorso RinaSHEta?
Il Percorso RinaSHEta nasce con l’obiettivo di favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di donne a rischio/vittime di violenza.
Il Percorso ha diversi obiettivi.
Supportare concretamente donne vittime di violenza e/o in condizioni di fragilità nel loro percorso verso l’autonomia e l’indipendenza economica, favorendone l’inserimento - o il ricollocamento - nel mondo del lavoro attraverso un percorso di accompagnamento studiato ad hoc.
Contribuire alla costruzione di un employability per le donne spendibile nel tempo, a favore della loro stabilità economica e realizzazione personale.
Promuovere percorsi di educazione finanziaria per contrastare la violenza economica e fornire gli strumenti per gestire in autonomia lo stipendio e il budget familiare.
Promuovere una sensibilizzazione al tema della violenza di genere anche presso le organizzazioni/aziende interessate ad accogliere donne vittime di violenza o a rischio di violenza, favorendo l’emersione di situazioni difficili o la diffusione di informazioni utili anche per altre donne in condizioni di fragilità più o meno esplicita.
Grazie all’iniziativa Mentor for Charity 2 potranno essere acquistati e donati alle donne che partecipano alle attività del Percorso materiali per l’inserimento lavorativo.
Nello specifico, saranno acquistati abiti che le donne potranno utilizzare per partecipare ai colloqui di selezione e nell’ambiente lavorativo nel quale verranno inserite, oltre che degli abbonamenti per i mezzi pubblici per potersi recare al lavoro in autonomia.
5 Abbonamenti annuali per i mezzi pubblici, costo unitario 330 euro, per un totale di 1.650 euro.
5 Tessere per l’abbonamento, costo unitario 10 euro, per un totale di 50 euro.
8 Buoni spesa per acquisti di abiti, costo unitario 100 euro, per un totale di 800 euro.
TOTALE COMPLESSIVO 2.500 EURO.
Per maggiori info:
Daniele Maio
Corporate Fundraiser
Daniele.Maio@fondazionelibellula.com
Cos’è Fondazione Libellula?
Fondazione Libellula Impresa Sociale - fondazione di Zeta Service - agisce su un piano culturale per disinnescare e prevenire la violenza di genere attraverso la promozione di una cultura basata sul rispetto e l’equità con bambine, bambini, adolescenti, la sensibilizzazione e la decostruzione degli stereotipi di genere nella società, l’empowerment delle donne, la prevenzione e il contrasto di violenza, molestie sul lavoro e progetti di cura per il territorio.
Lo Spazio Libellula è il primo centro territoriale della Fondazione Libellula. Si trova a Milano nel Municipio 2, via Filippo Tommaso Marinetti 2, e ha l’obiettivo di essere un’antenna per promuovere iniziative di prevenzione e intercettare situazioni potenziali di violenza, grazie a uno sportello di ascolto gratuito, ma anche di diffondere una cultura libera da discriminazioni attraverso attività formative, educative e ludiche per donne, bambine e bambini, adolescenti e uomini.
Chi sono.
Mi chiamo Mizio Ratti e faccio il copywriter da più di trent’anni.
Se questo non ti basta posso aggiungere che attualmente sono Direttore Creativo e Partner di due agenzie di comunicazione: Enfants Terribles e Hallelujah. Se poi hai un carattere stalker e vuoi saperne ancora di più su di me puoi trovare tutto quello che mi riguarda qui: linktr.ee/mizioblog
Se vuoi farti un’idea di come la penso, puoi anche leggere qualche post del mio blog, dai più recenti come L’ULTIMO SAMURAI DELL’ADVERTISING oppure DA SOCIAL MEDIA A MEDIA SOCIAL o ancora NON DITE A MIA MADRE CHE FACCIO IL CREATOR… LEI MI CREDE CREATIVO IN UN’AGENZIA DI PUBBLICITÀ, fino a uno dei più letti in assoluto, cioè UNA VOLTA QUI ERA TUTTO CAMPAGNE.